Cuba

Cuba

Convento de Santa Brigida

Calle oficios # 204
Entre Teniente Rey y Muralla
Habana vieja Ciudad Habana, Cuba
Tel: +53 7 8664315
Fax: +53 7 8664085
brigidahabana@enet.cu

Cuba

Strade selciate che ostentano la patina del tempo, decine di colombi che svolazzano per le piazze coloniali, Chiese, statue, carozze con cavalli, parchi ed altri mille dettagli caratterizzano la zona più antica della capitale cubana, la Habana Vieja.
 
Nell'aria si respira tradizione, rispetto e delicatezza, abbondano magnifiche piante tropicali, i musei, le antiche Case Coloniali adibite a centri culturali. La vastissima opera di restauro e conservazione sono state di tale magnificienza ed efficienza che basterebbe un poco di immaginazione per credersi nel secolo passato.

CubaNel cuore di questo meraviglioso micro mondo sarete i benvenuti nell'Hostal Convento di Santa Brigida dell'Ordine del Santissimo Salvatore di Santa Brigida. L'edificio fu realizzato nella prima metà del secolo XVIII, quando il Conte Don Lorenzo Montalvo Ruiz de Alarcon y Montalvo vi installò la sua residenza. L'edificio è stato oggetto di un eccellente restauro terminato con l'inaugurazione presenziata dal Presidente Fidel Castro.


L'Ordine del Santissimo Salvatore di Santa Brigida venne fondato in Svezia da Santa Brigida nel 1344. Oggi conta missioni in gran parte del Mondo.
 
Il complesso architettonico del Convento offre la doppia funzione di Convento e di Hostal, da un lato i dormitori e le aree delle brigidine e dall'altro le aree destinate agli ospiti: le camere, il ristorante, la biblioteca, i saloni, il patio e la Cappella.
La pulizia e l'ordine sono perfetti, niente manca e niente eccede. Difficilmente si trova un soggiorno superiore in quanto a semplicità, comodità, pace e bellezza.
 
CubaLa cucina, preparata dalle brigidine sembra essere uscita da celestiali cucine. L'ospite disporrà di ulteriore attenzioni come il servizio in camera, l'aria condizionata centralizzata, il telefono e la Tv via cavo.
Tutti i servizi offerti agli ospiti sono garantiti solo dalle attente e affettuose suore brigidine che parlano perfettamente l'italiano e che non mancano mai di servire con un sorriso.
Le entrate della Casa delle Suore di Santa Brigida sono impiegate dall'Ordine in Opere di carità ed assistenza ad ammalati, anziani e bambini.
 
Prenota