Chi Siamo

L'Ordine del SS. Salvatore di Santa Brigida è presente oggi in Europa, Asia, America del nord,  America Centrale e Cuba.
La felice sintesi tra vita attiva e contemplativa ha permesso un equilibrio che ben prima del concilio Vaticano II ha connotato le comunità nascenti, perchè basato su una grande attenzione alla Parola, nell'esercizio dell'apostolato e nella formazione religiosa, su un cristocentrismo inteso come perno della vita ecclesiale e su una forte sottolineatura della dimensione eucaristica.

santa brigidaLe eredi della guida spirituale della Santa Madre Elisabetta Hesselblad hanno saputo interpretare il pensiero e lo spirito della loro Fondatrice, sviluppandone sia l'ansia ecumenica che missionaria.

Con l'Abbadessa Generale Madre Tekla Famiglietti, alla guida dell'Ordine dal 1979 al 2016, la vita religiosa nel suo senso profondo è stata consolidata e sviluppata con una grande tensione alla perfezione che lo stato religioso vincolato ai tre voti evangelici richiede.  In un clima di fiducia e di cooperazione fra le varie componenti dell'Ordine e in un grande spirito di fede è stato intensificato il clima di carità fraterna, di formazione, contemplazione e di fiducia per la crescita dell'Ordine.

 
L'Ordine del SS. Salvatore di Santa Brigida  è presente oggi in Europa:
Svezia: Djursholm, Falun
Norvegia: Heimdal
Finlandia:  Turku, Stella Maris
Danimarca:  Maribo
Estonia: Tallinn
Polonia: Czestochowa, Danzica
Germania: Bremen
Paesi Bassi: Weert
Inghilterra: Iver Heath, Birmingham; Galles: Holywell
Svizzera: Lugano
Italia: Roma Piazza Farnese, Roma Via delle Isole, Roma Olgiata, Farfa Sabina, Assisi, Napoli-Camaldoli
 
In Medio Oriente:
Palestina: Bethlehem
Israele: Jerusalem
 
In Asia:
India: Marikunnu,  Bangalore, Kalamassery, Pallavaram, Mysore, Nantoor, Trivandrum, Puttur, Sipcot, Goa, Chikmagalur, Kurnool, Belgaum, Mumbai, Kannur, Amachal, Visakhapatnam e Sabbavaram (Andhra Pradesh), New Delhi, Bhagalpur e Kabirpur (Bihar)
Filippine: Tagaytay, Montevista
Indonesia: Bali, Maumere
 
In America del Nord:
Stati Uniti: Darien
 
In America Centrale:
Messico: Tacambaro, Città del Messico, La Paz, Colima, Guadalajara
Cuba: L'Avana e Pinar del Rio