News

Settimana di Preghiera per l'Unità dei Cristiani

SETTIMANA DI PREGHIERA

PER L’UNITÀ DEI CRISTIANI

18 - 25 gennaio 2015

“Dammi un po’ d’acqua da bere” 
(Giovanni 4, 7) 

Domenica 18 gennaio 2015, alle ore 17.30, nella chiesa di S. Brigida a Piazza Farnese, ha inizio la Settimana di preghiera per l’Unità dei Cristiani con la Celebrazione dei Vespri Ecumenici, presieduti da Sua Em. il Cardinale Kurt Koch, dal Vescovo di Helsinki, S. E. Mons. Teemu Sippo, dal Vescovo della Chiesa evangelico-luterana di Porvoo-Borgå, S. E. Björn Vikström.

 

Dal 18 al 25  gennaio dalle ore 16,00 alle 17,00 ogni  giorno, in unione con tutta la Chiesa,  si pregherà in special modo per  l’Unità dei Cristiani.

 

Serve di Dio

Madre M. RiccardaServa di Dio 
MADRE M. RICCARDA 
BEAUCHAMP HAMBROUGH, O.SS.S.
Nasce a Londra il 10 settembre 1887 e compie i primi studi presso le Suore del Sacro Cuore in Inghilterra, dove frequenta anche corsi di canto e musica. Conosce l’esperienza della Beata Elisabetta tramite il P. Benedetto Williamson e nel 1914 la troviamo a Roma per collocarsi definitivamente al fianco della Beata Elisabetta, della quale sarà fedele discepola e accompagnatrice in tutti gli spostamenti nella città di Roma e all’estero. Nel 1918 emette la Professione perpetua nella Casa di Via Corsica; assume vari incarichi di responsabilità tanto che nel 1923 la troviamo a Stoccolma per l’inaugurazione della prima Fondazione Brigidina in Svezia, dopo la Riforma protestante. Ritornata nel 1924, si trasferì da Via delle Isole a Piazza Farnese nel 1931: vi rimase fino alla morte.

 ...