Pinar del Río

Pinar del Río

Convento de Santa Brígida y de la Madre Isabel Calle Pascual Martí #1 entre Coronel Pozo y Antonio Guiteras CP 20100 Pinar del Río Cuba
Tel: 0053 48 775084 - e-mail: hessalblad@gmail.com

Questo è uno degli immobili che in Cuba ricorda l’architettura asturiana tradizionale della casa reale, alla quale apparteneva Juan Carlos di Borbone, condiscepolo di sangue azzurro che certamente influisce nell’educazione ed ammirazione per le belle arti nel giovane colto e intelligente precedente proprietario della casa, che realizzò i suoi studi in Spagna, José Maria Celestino Rodríguez Valle, figlio di Blanca Valle e Celestino Rodríguez.

L’immobile è stato costruito nel 1942 con nove camere, ampio corridoio e cortile interno con bellissime decorazioni, bellissimi giardini ed alberi da frutta e in fondo vi è una piazzetta che formava parte del condominio familiare, sorto come quinta casa o casa di ricreazione ai margini della città.

La casa è stata acquistata per l’ Ordine del Santissimo Salvatore di Santa Brigida in Cuba, che ha realizzato la ristrutturazione mantenendo lo stile originale. Le Suore Brigidine in Pinar del Rio, dispongono per gli ospiti 12 camere tutte con bagno, aria condizionata, la sala da pranzo, sala di riunioni, il cortile e la cappella per quanti desiderano godere di momenti di pace e di preghiera. La pulizia e l'ordine sono perfetti. Difficilmente si trova un soggiorno superiore in quanto a semplicità, comodità, pace e bellezza. Inoltre offrono il servizio di trasporto dall’aeroporto ed anche per le gite a scopo turistico o ricreativo ai paesaggi più belli di Cuba.

Prenotazione


Visualizzazione ingrandita della mappa