Maribo

maribo

Sankt Birgittas Kloster - Habitaculum Mariae Refshalevej 81 4930 Maribo , Danimarca
Tel +45 55728516 Fax +45 55777710 E-mail birgittasoestrene@mail.dk Web:www.sanktbirgittakloster.dk

Nello scudo della città di Maribo Santa Brigida dà il benvenuto agli ospiti della città. Maribo è il nome danese del Convento Brigidino – "Habitaculum Mariae”, Casa di Maria – dal quale la città si è sviluppata nel 15° secolo. Le Brigidine sono ritornate a Maribo nel 2003, e il nuovo Convento, inaugurato il 15 settembre 2006, è situato a pochi chilometri dai ruderi dell’antico Monastero e dalla chiesa, che ora è la Cattedrale di Maribo, ed è anche chiamato "Habitaculum Mariae”. Il nuovo convento è situato sulla riva del pittoresco lago di Maribo che offre opportunità per meravigliose passeggiate nella natura.

Le Brigidine danno il benvenuto a persone individuali e a piccoli gruppi nella loro casa per ospiti, dove ognuno può unirsi alla loro preghiera comune, alla celebrazione della Messa e godere del silenzio circostante.

Tutte le stanze sono con bagno e riscaldamento centrale.Trattamento: pensione completa, mezza pensione o camere con prima colazione.La casa è aperta tutto l'anno.

Come si raggiunge il Convento di Maribo: Il Convento di Maribo si trova sull'isola di Lolland a 150 km dall'aeroporto di Copenhagen.
Col treno dall'aeroporto alla stazione centrale di Copenhagen. Da qui si prende il treno per Nykobing F., dove si deve cambiare per Maribo. La stazione di Maribo si trova a 1,5 km dal Convento.
Per raggiungere la Casa dal Sud Europa: col treno per Rodby Havn, distante 13 km da Maribo, da lì si prende il bus per Maribo.
In auto sia dal Sud che dal Nord: si segue l'autostrada E 47 con l'uscita 48 Maribo – a 5 km dal Convento.

Prenota


Visualizzazione ingrandita della mappa